Alla Maison Liondiamo valore al tempo trascorso insieme.

Ci appassioniamo alle storie di cibo: ogni nostro gesto viene dal cuore e si esprime attraverso i sapori. Il nostro petit hotel è un piccolo scrigno immerso nella natura per stare in tranquillità.

Simone Colle

La mia cucina parla di lunghi viaggi. Ogni piatto nasce da un ricordo, spesso da un incontro di culture e persone. Ho imparato che possiamo usare ingredienti diversi, ma parlare la stessa lingua in ogni angolo del mondo: perché la cosa importante è cucinare e mangiare bene.

Note d'amore

Tra un racconto e l’altro, propongo piatti che si ispirano alla tradizione veneta e mi diverto a regalare loro note e profumi esotici, più orientali. Un mix delicato con l’utilizzo di ingredienti freschi di altissima qualità, scelti in base alla stagione.

Qualcuno ha già scritto di noi

I nostri piatti forti

Galletto

La crosticina croccante esalta la morbidezza della carne cotta a bassa temperatura sottovuoto. Il galletto viene allevato a mais: la sua carne diventa più dolce e dal colore dorato. Ad accompagnare questo piatto una delicata salsa chili.

Intercosta di manzo Hereford del Nebraska

Una carne saporita e succulenta grazie al buon grado di marezzatura, un taglio sottile trattato con sapienza per renderlo tenerissimo. L’animale viene allevato allo stato brado per 17 mesi e poi nutrito per 3 mesi con mais e cereali per conferire dolcezza alle carni.

Cacio e pepe

Un classico della cucina italiana, i nostri bigoi sono cremosi e invitanti già sul piatto. A chi lo desidera, qualche volta una grattatina di tartufo, per renderli ancora più profumati. Possiamo speziarli con il pepe lungo del Bengala dal gusto agrumato e delicato, fino a passare a pepi più pungenti come il nero di Sarawak. A rendere unica questa pasta la scelta del formaggio, il nostro ingrediente misterioso che sveleremo quando sarete a tavola.

Burrata di Puglia

È un ingrediente fresco che proponiamo in tutte le stagioni. Spesso stupisce abbinata ai gamberi crudi o alle uova di trota e colora un antipasto estivo insieme ai pomodorini.

Tartare

Il segreto è scegliere carne di altissima qualità, come la carne irlandese biologica Good Herdsmen. Poi la tagliamo al coltello, la condiamo con i nostri ingredienti speciali, diamo toni orientali per insaporirla e qualche volta la abbiniamo a un panino fatto in casa.

Paranza

È il pescato del giorno, quello che si trova nella rete e può cambiare ogni volta. Passato nella farina di riso e fritto nell’olio di arachidi bollente, rimane leggero e asciutto. Il pesce viene servito caldo, croccante e profumato. È un’esperienza del gusto ed è adatto anche ai celiaci.

Il guazzetto di fagioli gialet

Serviamo spesso piatti della tradizione, quando gli ingredienti sono particolari e legati al territorio, come il fagiolo gialet della Val Belluna, piccolo e tenero, di colore giallo. La nostra è una rivisitazione che cambia con la stagione: con tonno e cipolla, verdolin e moscardini, gamberi grigliati oppure in zuppe abbinate al pesce.

I dolci di Saki

Chiudono con colore il nostro menù. Sono sempre una gioia prima per gli occhi e poi per il palato, perchè sono fatti con amore e trattati con cura. La cultura giapponese si manifesta spesso nella composizione e nella scelta di ingredienti esotici.

La Margherita

passata di pomodoro, mozzarella fior di latte, datterini di pachino al forno, olio evo e basilico.

La Cosacca

pomodori pelati, grana, pecorino, piave stravecchio grattugiati, pomodorini al forno, olio evo e basilico.

La Capricciosa

passata di pomodoro, mozzarella fior di latte, a fine cottura i carciofini all’olio, il prosciutto di praga.

La Siciliana

passata di pomodoro, mozzarella fior di latte, datterino di pachino al forno, olive taggiasche, capperi delle eolie, filetti di acciuga siciliana, olio evo ed una grattatina di scorza di limone prima di essere servita.

La Capricciosa Bianca

focaccia bianca, burrata di puglia, paletta di hamon serrano, carciofini all’olio e l’acciuga del mar cantabrico.

La Diavola

pomodorini al forno, stracciatella, n’duja calabra.

La Porcini

focaccia bianca, stracciatella, porcini trifolati, tartar di gamberi rossi capperi di sicilia.

La Parmigiana

focaccia bianca, stracciatella, pomodorini in confit, melanzane fritte.

Gli altri giorni su prenotazione

Scarica il menù

Le ultime news

PASQUA A DOMICILIO

La Maison Lion ti porta la Pasqua a casa Quest'anno la Pasqua la dobbiamo…

SAN VALENTINO ALLA MAISON LION

Un San Valentino romantico alla Maison Lion Trascorri il tuo San Valentino…

Colazione


Lunedì - DomenicaServizio 7.30-9:30

Pranzo


Mercoledì - DomenicaServizio 12:30-14:30

Cena


Mercoledì - DomenicaServizio 20:00-22:00

La Maison Lion

Piazza San Liberale, 1
32030 Marsiai di Cesiomaggiore
(BL) – Italy

Telefono +39 0439 43 84 05

chiuso il lunedì e il martedì

Le prenotazioni via email vanno fatte almeno 24 ore prima. Altrimenti, chiamateci!